Cerca
Close this search box.

Meredith e Magenta lanciano Fortune Italia

Meredith Corporation, uno dei principali gruppi editoriali americani, e Magenta, giovane e dinamica content factory italiana, annunciano il lancio di Fortune Italia (www.fortuneita.com). La rivista sarà distribuita in Italia, Svizzera e Montecarlo e coprirà diversi settori: dall’economia alla politica, passando per la tecnologia, le startup e l’innovazione. Grazie a un accordo di licenza fra Meredith Corporation e Magenta, Fortune Italia sarà pubblicata ogni mese in italiano.

Fortune Italia proporrà articoli dell’edizione Americana della rivista, così come contenuti originali prodotti dalla redazione italiana. Il Caporedattore Fabio Insenga guiderà il team di redattori interni e 25 tra collaboratori e corrispondenti. Il primo numero della rivista sarà disponibile in edicola dal 2 giugno.

“Siamo felici di lavorare in partnership con Magenta per portare il marchio Fortune in Italia”, dice Alan Murray, Chief Content Officer di Meredith e presidente di Fortune, che aggiunge: “Vogliamo portare la qualità di Fortune ai lettori italiani, che guarderanno alla testata come una fonte autorevole di notizie e informazioni sul business”.

Il lancio di Fortune “arricchisce il nostro progetto di introdurre nello scenario editoriale italiano alcune delle testate più autorevoli al mondo”, spiega Leonardo Donato, Ad di Magenta. “L’edizione italiana di Fortune sarà un’isola di democrazia, in cui imprenditori, manager, esperti, giornalisti e personalità di respiro internazionale condividano esperienze e competenze e suggeriscano soluzioni anche ai decisori”.

“Proporremo analisi approfondite delle tendenze economiche e finanziarie. Avremo grande attenzione ai temi della sostenibilità e della responsabilità sociale e ambientale e alle sfide che l’innovazione pone nel mondo della salute e dell’energia”. Anche con i nostril eventi, che saranno declinati su temi verticali (green economy, health, finance, design, travel, technology)”, racconta Francesco Maria Avitto, Direttore Responsabile di Fortune.

Su www.fortuneita.com gli ultimi trend del business, le storie di successo, le newsletter, le classifiche e i video.

Meredith Corporation pubblica in licenza Fortune anche in Cina, Grecia, India, Corea, Messico e Turchia.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.