GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Genova, pronti gli aiuti dell’Europa. Toninelli: Questa la Ue che piace

La Commissione europea promette sostegno e aiuto per la ricostruzione del ponte Morandi a Genova. Lo ha garantito la commissaria europea per i Trasporti, Violeta Bulc, oggi a Genova con il ministro italiano per le Infrastrutture, Danilo Toninelli.

“Sono qui per onorare la memoria delle vittime, per un tributo alle famiglie che hanno sofferto per questa grande tragedia e per offrire l’aiuto dell’Europa”, ha detto la commissaria.

“L’Europa è pronta a fare la propria parte per aiutare Genova e la Regione per garantire e ridare il futuro. Sono qui per tre ragioni importanti: onorare la memoria delle vittime, discutere con il governo e le autorità locali della possibilità di rispondere ai bisogni della popolazione e offrire una panoramica dei mezzi e degli strumenti che l’Unione europea può garantire, aspetto di cui ho già discusso a lungo con il ministro e di cui discuterò a breve con le autorità locali”.

Positivo il commento del ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli: “Questa èl’Europa che ci piace, che ascolta le necessità e i bisogni del territorio. Apprezziamo la vicinanza della Ue e sono contento che la Commissaria Bulc abbia approvato l’agenzia per la sicurezza delle Infrastrutture voluta da questo Governo”.

Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.