NF24
Cerca
Close this search box.

Miroglio avvia produzione di mascherine in tessuto ad uso sanitario

Mascherine
Il gruppo Miroglio di Alba, azienda operante nel settore della moda e proprietaria di 11 brand (tra cui Motivi, Oltre, Elena Mirò, Fiorella Rubino), inizierà a produrre nei suoi stabilimenti mascherine in tessuto ad uso sanitario per far fronte all’emergenza coronavirus covid19 in Piemonte. La notizia è stata data direttamente dall’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, dopo che l’azienda albese ha confermato la possibilità di rispondere alle esigenze espresse dall’Unità di crisi.

“Le mascherine da mettere a disposizione di ospedali, operatori sanitari, farmacie e contagiati in isolamento domiciliare sono diventate un bene di prima necessità”, sottolinea Icardi, “quelle che fornirà la Miroglio Group, tra l’altro, hanno il vantaggio di essere riutilizzabili, in quanto lavabili almeno una decina di volte, a differenza delle comuni mascherine usa e getta. Sul piano economico, l’operazione è resa possibile grazie anche alla straordinaria sensibilità dei due Distretti Rotary del Piemonte, che hanno garantito il sostegno economico dell’iniziativa ed ai quali va la riconoscenza della Regione Piemonte”,

Sul piano operativo, Miroglio Group sarà in grado di fornire le prime 15 mila mascherine già da sabato 14 marzo. A regime, dovrebbe produrre 25 mila mascherine al giorno, in esclusiva per il Piemonte. Sono in corso le verifiche per la certificazione da parte dell’Istituto superiore di Sanità. L’azienda albese annuncia di essere in grado di produrre 600 mila mascherine in due settimane, equivalenti a 6 milioni di utilizzazioni.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.