CDP3Advertisement
CDP4Advertisement
WBF

Ferrari, nuova struttura organizzativa. Più poteri all’Ad Vigna

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Ferrari
Aboca banner articolo

Ferrari annuncia il varo di una nuova struttura organizzativa, che rafforza i poteri dell’ad Benedetto Vigna, con l’inserimento di figure esterne in arrivo dal mondo dell’informatica: una riorganizzazione che – si spiega in una nota – vuole essere “coerente con i propri obiettivi strategici” e stimolare “ulteriormente l’innovazione”.

Ci saranno più funzioni che faranno direttamente riferimento all’amministratore delegato Vigna che ad interim seguirà la diversificazione del marchio. A lui faranno riferimento in modo diretto anche sviluppo del prodotto e ricerca e sviluppo, trasformazione digitale, tecnologie, purchasing & quality, manufacturing, internal audit e compliance.

“Vogliamo spingere più avanti i confini in tutte le aree, utilizzando la tecnologia in una modalità unica e propria di Ferrari. La nuova organizzazione migliorerà la nostra agilità, essenziale per cogliere le opportunità di fronte a noi in questo scenario in rapida evoluzione”, ha detto Vigna, commentando la nuova organizzazione varata dalla casa di Maranello.

La nuova struttura organizzativa – sottolinea in una nota la società – è coerente con gli obiettivi strategici di valorizzare l’esclusività del marchio, arricchire l’eccellenza del prodotto, rimanere fedeli al proprio Dna sportivo e focalizzarsi sulla carbon neutrality entro il 2030. La nuova struttura organizzativa stimolerà ulteriormente l’innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner, ampliando il leadership team attraverso la promozione dei talenti interni e l’inserimento strategico di alcune competenze.

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
WBF

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
WBF
A2A

Ultim'ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.