Cerca
Close this search box.

Ferrari, nuova struttura organizzativa. Più poteri all’Ad Vigna

Ferrari

Ferrari annuncia il varo di una nuova struttura organizzativa, che rafforza i poteri dell’ad Benedetto Vigna, con l’inserimento di figure esterne in arrivo dal mondo dell’informatica: una riorganizzazione che – si spiega in una nota – vuole essere “coerente con i propri obiettivi strategici” e stimolare “ulteriormente l’innovazione”.

Ci saranno più funzioni che faranno direttamente riferimento all’amministratore delegato Vigna che ad interim seguirà la diversificazione del marchio. A lui faranno riferimento in modo diretto anche sviluppo del prodotto e ricerca e sviluppo, trasformazione digitale, tecnologie, purchasing & quality, manufacturing, internal audit e compliance.

“Vogliamo spingere più avanti i confini in tutte le aree, utilizzando la tecnologia in una modalità unica e propria di Ferrari. La nuova organizzazione migliorerà la nostra agilità, essenziale per cogliere le opportunità di fronte a noi in questo scenario in rapida evoluzione”, ha detto Vigna, commentando la nuova organizzazione varata dalla casa di Maranello.

La nuova struttura organizzativa – sottolinea in una nota la società – è coerente con gli obiettivi strategici di valorizzare l’esclusività del marchio, arricchire l’eccellenza del prodotto, rimanere fedeli al proprio Dna sportivo e focalizzarsi sulla carbon neutrality entro il 2030. La nuova struttura organizzativa stimolerà ulteriormente l’innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner, ampliando il leadership team attraverso la promozione dei talenti interni e l’inserimento strategico di alcune competenze.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.