NF24
Cerca
Close this search box.

Elon Musk entra nel consiglio di amministrazione di Twitter

Elon Musk, il Ceo di Tesla, entra a far parte del consiglio di amministrazione di Twitter dopo aver acquisito una partecipazione del 9,2% nella società di social media. A comunicarlo è una nota depositata alla Security stock exchange. “Attraverso le conversazioni con Elon nelle ultime settimane, ci è diventato chiaro che avrebbe portato un grande valore al nostro consiglio”, ha scritto in un tweet il Ceo di Twitter Parag Agrawal. “È sia un sostenitore appassionato che un critico del servizio, che è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno su Twitter e nel consiglio, per renderci più forti a lungo termine”, ha aggiunto.

“Sono davvero felice che Elon si unisca al consiglio di amministrazione di Twitter. Si preoccupa profondamente del nostro mondo e del ruolo di Twitter. Parag ed Elon guidano entrambi con il cuore e saranno una squadra incredibile”, ha dichiarato in un cinguettio Jack Dorsey, fondatore ed ex Ceo della piattaforma.

La quota del Ceo di Tesla vale 2,89 miliardi di dollari per oltre 73 milioni di azioni. Il suo ingresso nel board ha fatto subito schizzare le azioni della società a Wall Street.

“Questa è stata una mossa amichevole da parte del consiglio di amministrazione di Twitter”, ha scritto Dan Ives, analista di Wedbush Securities, in una nota agli investitori, come si legge su Fortune.com. “L’adesione di Musk a Twitter porterà a una serie di iniziative strategiche che potrebbero includere una serie di possibilità a breve e lungo termine per l’azienda ancora alle prese con una ‘corsa agli armamenti’ sui social media”.

Twitter è stato spesso deriso proprio per aver nominato membri del consiglio che twittavano poco. Musk, al contrario, raramente si tiene distante dalle polemiche sulla piattaforma.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.