NF24
Cerca
Close this search box.

Presente e futuro per Mitsubishi

In collaborazione con Koelliker – La Casa dei tre diamanti non si ferma e prosegue nel suo rinnovamento. Ne è un esempio Il SUV coupé Eclipse Cross PHEV, evoluzione in chiave elettrica di uno dei più riusciti modelli Mitsubishi, l’Outlander PHEV, un successo planetario che dopo solo un anno dall’introduzione aveva superato le 80.000 unità vendute nel mondo e nel 2021 si attestava oltre le 300.000 a livello globale.

Un modello che solletica un segmento di mercato come quello dei SUV compatti, che gode di una crescita significativa e costante. Il SUV sportivo elettrico a 4 ruote motrici permanenti si presenta con una nuova interpretazione dell’iconico Dynamic Shield, con un design anteriore che dà alla nuova Eclipse Cross PHEV un aspetto distintivo, caratterizzato attraverso il paraurti esteso, dall’apparenza ancora più solida, con fari a LED, fendinebbia più ampi e luci diurne e indicatori di direzione sempre a LED dalla originale forma a fessura.

Rispetto alla versione precedente, presenta un profilo allungato derivante dalla completa riprogettazione del retrotreno, mentre la vista posteriore si presenta di forma esagonale, caratterizzata da un paraurti sagomato e nuovi gruppi luce posteriori a forma di T, che contribuiscono a rendere l’aspetto complessivo robusto e sofisticato. Il doppio tetto panoramico elettrico rende gli interni della Eclipse Cross PHEV più luminosi e ne esalta la spaziosità, con una tendina elettrica incorporata che ripara dai raggi solari. Eclipse Cross PHEV dispone di un motore a benzina per la potenza convenzionale, quando necessaria, e due motori elettrici, uno sull’assale anteriore e uno sul posteriore, che danno vita a un sistema ibrido che favorisce in ogni occasione possibile la marcia a zero emissioni. Volendo, il sistema può anche fornire alimentazione, tramite una presa elettrica da 1.500W presente nel vano bagagli, a una abitazione in caso di blackout o ad apparecchiature da 220 ~ 240 V grazie alle compatibilità V2H (Vehicle-to-Home) e V2X (Vehicle-to-X). Inoltre, è in grado di mantenere efficiente il motore a benzina, pulendo in autonomia il sistema di iniezione del carburante, in caso di utilizzo elettrico per 89 giorni di seguito.

Ma le novità per Mitsubishi non finiscono qui. Nella primavera del prossimo anno arriverà anche la nuova versione dell’ASX, che sostituirà l’attuale versione, di fatto uno dei primi Sport Utility Vehicle a competere nel segmento dei SUV compatti e anch’esso uno dei modelli di maggior successo di Mitsubishi negli ultimi anni: dal lancio, avvenuto nel 2010, ne sono state vendute quasi 380.000 unità. Assai compatta come la versione precedente, la nuova ASX offrirà un pacchetto completo di equipaggiamenti che include le tecnologie più innovative e un’ampia gamma di propulsori, tra cui un ibrido plug-in (PHEV) e un ibrido tradizionale (HEV), sarà sviluppata sulla piattaforma Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance CMF-B e prodotta nello stabilimento Renault di Valladollid in Spagna.

Frank Krol, Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe, ha commentato: “Mitsubishi Motors ha una ricca tradizione nel segmento dei SUV ed è stata la prima casa automobilistica ad offrire un SUV ibrido plug-in, l’Outlander PHEV, e ora l’Eclipse Cross PHEV. Ora, con la nuova ASX, siamo pronti a costruire un nuovo capitolo della storia del nostro brand. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti attuali e futuri questo nuovo, competitivo modello che andrà ad arricchire la nostra gamma di automobili”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.