Cerca
Close this search box.

Paolo Del Brocco sulla cover del nuovo Fortune Italia Entertainment: “La sala crea valore”

“Il lancio del film in sala crea valore per tutta la filiera. E Rai Cinema è per il settore il punto di equilibrio”. Sulla cover story del nuovo Fortune Italia Entertainment c’è Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, che si racconta in esclusiva a pochi mesi dalla scadenza del proprio mandato, facendo un punto estremamente dettagliato sul suo lavoro in tutti questi anni. “Rai Cinema ha collaborato con 450 società di produzione, permettendole di crescere o di nascere in molti casi, e a quelle più grandi di consolidarsi. Il nostro lavoro ha generato una ricaduta positiva per tutta la filiera e all’indotto. Abbiamo prodotto film di ogni genere, da quelli dei maestri agli autori emergenti, vincendo premi e partecipando a tutti i festival più importanti a livello internazionale. Il futuro del cinema deve passare per la sala”.

A questo LINK é disponibile l’edizione di Febbraio 2023 realizzata da Fortune Italia in collaborazione con MYmovies, con la cura editoriale di Pier Paolo Mocci.

Un numero ricco di informazioni, temi e approfondimenti che spaziano oltre il cinema e l’audiovisivo, come il focus sul Festival di Sanremo.

Spazio anche alle analisi e ai dati, agli interventi di professionisti del settore, come Francesco Grandinetti (General Manager di The Space Cinema), Carlo Chatrian (direttore artistico del Festival di Berlino), Tiziana Rocca (direttore artistico di Filming Italy – Los Angeles), Claudio Ferrante (produttore musicale, Artist First) e, tra i talent e gli artisti intervistati, i registi M.N. Shyamalan e Alessandro Siani, l’attrice Carolina Crescentini, la sceneggiatrice Anna Pavignano, e l’illustratore e digital creator Gianpiero.

 

Scarica gratuitamente Fortune Italia Entertainment in collaborazione con MYmovies a questo LINK.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.