Best in Media Communication 2025
Candida ora la tua azienda
Best in Media Communication 2025
28/02/2025
Chiusura ISCRIZIONI
18/04/2025
COMUNICAZIONE DELLE CERTIFICAZIONI
23/05/2025
CONSEGNA REPORT DI AUDIT
9/05/2025
Termine candidature progetti Special Prize
05/06/2025
Best in Media Communication 2025
CONTATTI
FORTUNE ITALIA COMMERCIALE@FORTUNEITA.COM
EIKON
STEFANO TACCONE
STEFANO.TACCONE@EIKONSC.COM
Oggi TUTTI possono parlare di un’azienda, di un’organizzazione, di un manager, di un prodotto o servizio. La comunicazione è un’arena narrativa dove ci confrontiamo a colpi di storie, più o meno vere o verificabili.
Il lavoro dei Team di comunicazione è decisivo; devono raccontare storie efficaci e gestire flussi di conversazione con un impatto importante su tutte le dimensioni della reputazione. Ad oggi non esisteva nessuna certificazione e nessun premio per questo lavoro.
Fortune Italia ed Eikon hanno deciso di colmare questo vuoto lanciando un sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione nei media di aziende, enti e organizzazioni, per opporre l’autorevolezza dei numeri alla volubilità delle opinioni, interne ed esterne.
“Best in Media Communication” offre un percorso di audit e una certificazione basati su criteri scientifici e oggettivi. Le migliori aziende e organizzazioni certificate saranno premiate nella BIC Convention, importante occasione di visibilità, confronto e networking con le più importanti realtà media.
La partecipazione è aperta a tutti i Team di comunicazione di aziende, enti e istituzioni pubbliche e private, con sede legale in Italia. È possibile inviare l’adesione entro il 16 febbraio 2024. Le richieste saranno esaminate per verificarne l’ammissibilità.
Best in Media Communication 2025
La valutazione si basa su una metodologia scientifica e criteri oggettivi, derivati dall’esperienza pluriennale di Eikon e Fortune Italia nella misurazione delle performance.
L’INDEX, sviluppato da Eikon, integra tre dimensioni chiave:
Per conoscere meglio la metodologia contattare la segreteria info@bestincommunication.com
NOVITA’ dal 2023
Ogni azienda certificata riceverà anche il Top Communication Value (relativo ad alcune dimensioni come innovazione, attenzione ai territori, impegno per il Paese) e il Top Communication ESG Goal, cioè l’obiettivo SDGs 2030 che più è emerso nella comunicazione sui media.
Best in Media Communication 2025
Il Premio Special Prize attribuisce un riconoscimento alle migliori campagne di comunicazione sui media delle aziende certificate.
Le aziende che avranno ricevuto la certificazione BIC potranno presentare le candidature per lo Special Prize: al massimo 1 progetto di comunicazione per un massimo di 3 progetti.
Le aziende certificate avranno la possibilità di candidare un progetto di comunicazione sui media nelle 5 categorie che verranno indicate nel prospetto che verrà inviato al momento della certificazione. Il prospetto conterrà le categorie e i parametri di valutazione.
Una giuria indipendente, a suo insindacabile giudizio, assegnerà un premio per ogni categoria.
I progetti potranno essere inviati fino al 9 maggio 2025, riferiti a campagne conclusesi entro il 30 marzo 2025. Le decisioni della giuria in merito all’attribuzione degli Special Prize sono insindacabili.
Durante la serata “Best in Media Communication 2025” saranno comunicati i progetti premiati.
Fortune Italia garantirà al BIC ampia copertura e visibilità mediatica sia sulla rivista che sui canali web&social.
Uno ‘speciale’, distribuito in edicola come allegato al numero di settembre 2023, racconterà i protagonisti di un anno di comunicazione.
Lo ‘speciale’ conterrà:
I Team certificati acquisiranno il diritto di utilizzare per 12 mesi nella loro comunicazione interna ed esterna il logo Best in Media Communication.
Oggi “Best in Media Communication” è diventata anche la rubrica fissa “Raccontare la Comunicazione” di Fortune Italia.
Per maggiori informazioni: info@bestincommunication.com
Best in Media Communication 2025