Le donne e la parità di genere sul lavoro

Come sdoganare gli stereotipi aziendali?

02 Marzo 2023 | 11:00 - 12:00

L’EVENTO SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA SU:

POWERED BY:

Overview

Il significativo divario di genere nelle aziende e le sostanziali differenze relative alla situazione economica e alle opportunità di carriera alla luce di significativi passi avanti a livello legislativo per il riconoscimento di parametri di eguaglianza e trasparenza, incrementa la necessità di consolidare sempre di più la cultura dell’inclusione e della diversità.

Lo scenario aziendale italiano, ad un anno dall’approvazione della legge Gribaudo che si impegna a incentivare e garantire la parità all’interno delle aziende e organizzazioni, trova ancora non poche difficoltà.

Le aziende fanno molta fatica a garantire il giusto equilibrio di quote e di salari, soprattutto se si tratta di realtà stereotipate che non riescono a sdoganare il mito del “lavoro/ambiente prettamente maschile”.

Ancora una volta si conferma la necessità di un maggiore empowerment femminile che porti sempre più in alto la nuova cultura e che confermi e ribadisca la forte importanza della questione.

Di questo e molto altro si discuterà nell’ e-talk del percorso MPW di Fortune Italia.

 

Ne discutono:

  • Silvia Ciucciovino, Professore ordinario Diritto del Lavoro, Prorettore delegato ai rapporti con il mondo del lavoro Università Roma Tre

  • Chiara Gribaudo, Vice presidente della Commissione lavoro Camera dei Deputati

  • Marina Irace, Group HR Director Almaviva

  • Alessandro Raguseo, Ceo Reverse HR

    Modera Paolo Chiariello, Direttore Responsabile Fortune Italia

Contatti

Candidatura come Speaker

Richiesta di Partecipazione

Richiesta di Sponsorizzazione

eventi