Il momento di emergenza sanitaria che ha travolto il Paese ha messo in luce la necessità di investimenti strategici in tecnologie a supporto del Sistema Sanitario Nazionale, un ridisegno strutturale ed organizzativo della rete dei servizi e linee di intervento che rafforzino l’ambito territoriale e l’assistenza.
Fortune Italia nel suo percorso “Ricostruzione Healthcare” vuole porre l’accento e aprire il dibattito su alcuni dei punti più caldi del momento tra cui quello relativo alla telemedicina. Obiettivo principale del confronto sarà capire se oggi il nostro sistema sanitario, con tutte le sue lacune e difficoltà croniche, è in grado di rispondere agli imperativi tecnologici che riguardano la telemedicina.
Si parlerà anche di necessità di governance, potenziamento delle infrastrutture, sicurezza, connettività, formazione del personale sanitario, consolidamento rete integrata tra ospedali e territorio, gestione delle informazioni e dei dati, scelta dei partner tecnologici e sanitari; tutti temi che un sistema di telemedicina deve necessariamente mettere a sistema.
Modera
Fabio Insenga, Direttore Fortune Italia
I protagonisti