La vulnerabilità generata dall’emergenza Covid-19 ha contraddistinto nei mesi trascorsi l’industria e l’impresa italiana diventando elemento centrale, e cruciale, del dibattito politico italiano, ma soprattutto di quello imprenditoriale.
Il Decreto Rilancio, e il Piano Transizione 4.0, hanno introdotto una serie di attività a sostegno finanziario per l’impresa; il compito più gravoso risulta oggi quello di capire quali agevolazioni e investimenti potrebbero essere la migliore soluzione per affrontare la ripresa e il rilancio della propria azienda.
Il 3° appuntamento del ciclo Fortune Italia “Ricostruzione – Finance” vuole evidenziare, partendo dal confronto tra PMI, grande azienda e start up, quanto, soprattutto in un momento di emergenza, una governance strategica degli strumenti finanziari e degli investimenti, a prescindere dalla grandezza dell’azienda, possa accelerare un nuovo processo di innovazione del tessuto produttivo italiano e di ripresa economica.
Modera
Fabio Insenga, Direttore Fortune Italia
I protagonisti
Giuseppe Andreano, CFO Dompè
Valentina Marchesini, HR Manager Marchesini Group
Mauro Arte, COO Datrix
Michele Poggipolini, Executive Director Poggipolini
Piergiorgio Zuffi, Partner Innova Finance