

Bancomat, PostePay estende collaborazione. E punta al digitale
Bancomat e PostePay, già collaborano con una licenza ‘acquiring’. Ora quella collaborazione sta per essere estesa alla licenza di ‘issuing’.
Bancomat e PostePay, già collaborano con una licenza ‘acquiring’. Ora quella collaborazione sta per essere estesa alla licenza di ‘issuing’.
La carta prepagata Postepay diventa completamente digitale. Avrà le principali funzionalità delle carte prepagate di Poste.
Poste si mostra agli investitori, in un apposito evento londinese. Lo fa sfoderando iniziative e alleanze del piano Deliver 2022.
Come sta cambiando il Fintech: regole e mercato. All’evento di Fortune Italia, un confronto fra player nuovi e più tradizionali: PostePay, Enel X, Banca Etica,
Ne ha parlato il responsabile dei pagamenti Walter Pinci durante l’evento Fortune Finance.
QUANDO 25 settembre 2019 – dalle ore 9.30 alle 13.00
DOVE Roma, Piazza di Pietra – Sala del Tempio di Adriano – Camera di Commercio di Roma
Come cambierà l’approccio alla finanza e quanto conta l’educazione finanziaria per la sostenibilità del risparmio di vecchie e nuove generazioni?
Dai pagamenti alla consulenza, intelligenza artificiale, IOT e blockchain: aumentano gli strumenti a disposizione dei clienti ma questi richiedono nuove e maggiori competenze.
Come stanno reagendo gli istituti di credito?
Con la competizione delle aziende Fintech, si comprimono i margini per le banche tradizionali che stanno facendo progressi nella digitalizzazione dei loro business model ma non sono ancora riuscite a innovare sostanzialmente il loro modo di operare.
A che punto siamo con il nuovo sistema di Regole? Come sta cambiando la Vigilanza?
Nuovi strumenti, nuovi prodotti e nuovi intermediari. Il ruolo delle Autorità nel governare il processo di trasformazione in corso.
RELATORI CONFERMATI
Alessandro Messina – Direttore Generale Banca Etica Pietro Sella – Amministratore delegato Gruppo Sella Marco Siracusano – Amministratore delegato Poste Pay Giulio Carone – Responsabile Financial Services Enel X Alessandro Zollo – Amministratore delegato Bancomat Alessandra Perrazzelli – Vice Direttrice Generale Banca d’Italia Giovanni Sabatini – Direttore Generale ABI Paolo Ciocca – Commissario Consob
Fabio Insenga modera con Gerardo Graziola – Sole 24 Ore Radiocor e Andrea D’Ortenzio – Ansa
FORTUNE © è un marchio di FORTUNE MEDIA IP LIMITED utilizzato sotto licenza