TOP 25

BEST IN ESG 2024

Il Ranking che misura la Sostenibilità della aziende italiane

Candida ora la tua azienda

TIMELINE

BEST IN ESG 2024

03/07/2024

CHIUSURA ISCRIZIONI

1/10/2024

COMUNICAZIONI DEGLI ESITI DI VERIFICA

30/10/2024

CANDIDATURA PREMI “CHANGE THE WORLD 2024”

22/11/2024

CONVENTION

10/12/2024

PUBBLICAZIONE RANKING + SPECIALE DEDICATO

ESG

BEST IN ESG 2024

CONTATTI

FORTUNE ITALIA
GIOVANNI SILVI

ANCHE LE “BUONE AZIONI” HANNO UN PESO

Il segreto del vero cambiamento è trasformare le (buone) azioni in abitudini. Non solo un atto di responsabilità ma un progresso umano condiviso. Qual è l’impatto della tua azienda sulla Sostenibilità Ambientale, Sociale e di Governance ? Quali i risultati in relazione all’impegno profuso? Quanto è percepito questo impegno all’interno della tua organizzazione e all’esterno ?

ORA PUOI MISURARLO

Fortune Italia – in partnership con l’ente certificatore RINA – offre un nuovo servizio: un ranking, un percorso di audit e una valutazione dell’impatto ambientale e sociale di aziende e organizzazioni e della loro capacità di comunicarlo. Un prodotto editoriale strutturato finalizzato alla realizzazione di un sistema integrato di misura- zione e divulgazione dei risultati ottenuti. I promotori mettono il proprio know-how e la propria esperienza internazionale al servizio del progetto, rispettivamente: nel campo della raccolta, misurazione e comparazione dei dati (RINA) e nella divulgazione dei risultati, media relations e realizzazione di ranking (Fortune Italia)
AUDIT

BEST IN ESG 2024

La valutazione si basa su una metodologia acquisita conforme al Disciplinare ESG RINA.

L’Audit verrà svolta sia in remoto che in sito, attraverso l’uso di una piattaforma digitale proprietaria a cui l’organizzazione può accedere liberamente durante l’attività.

ESG INDEX

L’attività di Assessment ESG consiste nel misurare il livello di integrazione dei principi di sostenibilità Ambientale, Sociale e di Governance delle strategie, politiche, obiettivi e attività di un’organizzazione.

RINA ha sviluppato un proprio disciplinare tecnico, allineato con gli standard GRI (Global Reporting Initiative), che garantiscono un elevato livello di interoperabilità con i nuovi standard ESRS propedeutico alla redazione del report di sostenibilità allineato alla CSDR.

VUOI CONOSCERE I CRITERI DI CERTIFICAZIONE PER ENTRARE A FAR PARTE DELLA TOP 25 – ESG?

CHANGE THE WORLD

BEST IN ESG 2024

Un board indipendente attribuirà cinque premi “speciali” valutando i progetti presentati dalle aziende in termini di ricaduta sociale, di innovazione, di capacità di comunicare strategie e valori aziendali.

I progetti potranno essere inviati fino al 30 ottobre 2024 e dovranno essere riferiti a progettualità concluse entro il 30 settembre 2024. Le decisioni della giuria in merito all’attribuzione dei premi Change the World sono insindacabili.

Durante la serata “Best in ESG 2024” saranno comunicati i progetti premiati.

EVENTO

BEST IN ESG 2024

Le certificazioni verranno consegnate in una serata / evento che sarà anche un momento di confronto e di celebrazione per tutti i protagonisti del Ranking. La Best ESG Convention si terrà a Roma il 22 Novembre 2024.

ISCRIVITI SUBITO

RANKING + SPECIALE

BEST IN ESG 2024

Fortune pubblicherà il primo ranking Best ESG – TOP 25 il 10 dicembre 2024

Fortune Italia garantirà al progetto ampia copertura e visibilità mediatica sia sulla rivista che sui canali web&social.

Uno speciale distribuito in edicola sul numero di dicembre / gennaio racconterà le aziende protagoniste del Ranking Best in ESG.
Le 25 aziende che rientreranno nella classifica Best ESG – TOP 25 – 2024 acquisiranno il diritto di utilizzare per 12 mesi nella loro comunicazione interna ed esterna il logo Best in ESG – TOP 25