Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement

12 Maggio

16:00 – 17:00

L’evento sara’ trasmesso in diretta su:

In collaborazione con:

HEALTHCARE

Servizio Sanitario Nazionale: cosa ci ha insegnato il Covid-19
quale futuro sostenibile per la sanita' italiana?
12 Maggio 202o - 16:00 - 17:00
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il tema della sostenibilità del SSN nel post Covid-19 è uno dei temi cardine della Ricostruzione cui, sin da ora, siamo tutti chiamati a dare il nostro contributo. Di questo intendiamo discutere nell’e-meeting di apertura del percorso ‘Fortune Ricostruzione – Healthcare’ organizzato da Fortune Italia in collaborazione con Cittadinanzattiva.

Il SSN è tornato prepotentemente al centro del dibattito politico e ha dimostrato, nonostante le sue fragilità, il valore fondamentale che ricopre anche nel mantenimento della coesione sociale di un Paese altrimenti lacerato da anacronistiche divisioni campanilistiche. I già evidenti limiti della frammentazione regionale del Servizio sono stati esasperati da questa situazione emergenziale.

Discutere di come garantire la tenuta SSN in un futuro prossimo, fortemente condizionato dalla crisi economica post pandemia, è di fondamentale importanza anche per garantire sicurezza al mondo delle imprese e a tutti i lavoratori e, quindi, per non togliere vigore ai loro sforzi per la ripresa. Investire in salute è un investimento strategico e indispensabile.

Riflettere su come conciliare il contenimento della spesa, cui la crisi in atto sembra volerci costringere, con il necessario potenziamento del sistema di welfare pubblico significa, al contempo, valorizzare il capitale umano disponibile, ridurre gli sprechi e facilitare l’accesso alle innovazioni tecnologie che trasformazione digitale e intelligenza artificiale rendono disponibili.

Modera

Fabio Insenga, Direttore Fortune Italia

Ne discuteranno

  • Pier Paolo Baretta, Sottosegretario di Stato al MEF
  • Francesco Clementi, Ordinario di Diritto pubblico comparato Università di Perugia
  • Antonio Gaudioso, Segretario Generale Cittadinanzattiva
  • Patrizia Popoli, Presidente della Commissione Tecnico Scientifica dell’AIFA
  • Silvestro Scotti, Segretario Generale Nazionale FIMMG

Visita la nostra pagina Linkedin per rivedere l’evento completo

L’evento sara’ trasmesso :

il 12 maggio 2020

16:00 – 17:00

in diretta su:

In collaborazione con: