Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement
aimaa

Aprile 2021

Fortune Italia in edicola: Affari di famiglia

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Nel numero di aprile 2021 di Fortune Italia, raccontiamo gli errori, ma anche le opportunità e la speranza, legati a questo anno di pandemia. Con la campagna vaccinale e l’attuazione del Recovery plan che sono sfide decisive. Servono, come conseguenza delle buone idee e delle buone intenzioni, buone politiche. Altrimenti, come suggerito dal premieri Mario Draghi, il rischio è che alla fine le delusioni diventino più ingombranti dell’entusiasmo che sta accompagnando l’inizio dell’esperienza di governo dell’ex presidente della Bce.

Dedichiamo un ampio approfondimento al capitalismo familiare. Raccontiamo storie di impresa, dal Gruppo Grimaldi alle dinastie del pharma e della sanità, da Bolton a Tratos, e analizziamo tendenze e dati significativi. Sono le aziende familiari quelle che stanno rispondendo meglio alla crisi, perché hanno la forza di proteggere la propria storia, alzando in molti casi la soglia di sopportazione agli eventi avversi.

Un’altra storia importante è quella che, da 190 anni, scrive il gruppo Generali. Con un filo conduttore che consente al Leone di Trieste di guardare con fondato ottimismo al futuro: la capacità di innovare.

Un’inchiesta affronta un tema rilevante, non solo per la finanza ma anche per la sicurezza: si stanno diffondendo anche in Italia i bancomat Bitcoin, veri e propri atm in cui inserire Euro in cambio di certificati in criptovalute. In un quadro in cui mancano norme efficaci, il rischio che possano aiutare il riciclaggio è concreto.

Dalla redazione americana, due storie di impresa significative. La difficile missione di Charlie Scharf per salvare Wells Fargo e la battaglia di Elon Musk per la gigafactory tedesca di Tesla.

 

Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

 

Connect The Intelligent
Innova Finance
dhl

Leggi anche

I più letti