Cerca
Close this search box.

Febbraio

Fortune Italia in edicola: Impronta sostenibile

Il NUMERO DI FEBBRAIO 2021 di Fortune Italia vuole dare un contributo alla costruzione di un dibattito diverso, fondato sulle idee e sulle proposte per risolvere i problemi. Lo facciamo guardando proprio al Piano nazionale di ripresa e resilienza e alle due direttrici principali che lo devono sostenere, l’innovazione e la sostenibilità.

Dialoghiamo con Enrico Giovannini, portavoce di ASviS, l’Associazione per lo sviluppo sostenibile che festeggia 5 anni di vita; con Fabrizio Barca, ex ministro della Coesione territoriale e profondo conoscitore della macchina pubblica; con Massimo Garavaglia, espressione della componente più moderata della Lega di Matteo Salvini. Ci occupiamo, poi, dei settori che maggiormente sono interessati dal Piano: il digitale, il welfare, gli investimenti Esg. Raccontiamo come si deve contrastare il greenwashing e come si sta sviluppando l’equity crowdfunding, forma alternativa di finanziamento che può dare ossigeno a startup e piccole e medie imprese. Come sempre, raccontiamo storie. Tra le altre, quella incredibile legata ai trent’anni di nulla nella bonifica e riconversione dell’area industriale di Bagnoli. Ma anche la trasformazione delle edicole in supermercati di prossimità e il nuovo modello di business del multimarca di moda.

QUESTO È ANCHE un numero significativo per la crescita di Fortune Italia. È il trentesimo dalla sua nascita e prepara una serie di novità importanti in arrivo. Per ora, ne sveliamo una. Diamo il benvenuto nella nostra squadra a due autorevoli collaboratori fissi, che si uniscono a Natale D’Amico, con noi da sempre: Marco Bentivogli e Francesco Clementi. Arricchiranno la nostra offerta di contenuti e ci aiuteranno, nei rispettivi ambiti di interesse, a far circolare idee e spunti di riflessione.

Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

Leggi anche

Ultim'ora