IV Forum Sostenibilità

25 - 26 NOVEMBRE 2021

Recovery plan, transizione ecologica e digitale: la sostenibilità è la vera sfida per il futuro del Pianeta

Media Partnership

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su email

5 tavoli
5 discussion paper
3 Proposte per ogni tavolo

Sede dei lavori: palazzo falletti 
Via Panisperna, 207 Roma

Sede dei lavori: Casina Valadier
Via Bucarest, Villa Borghese Roma

Overview

Il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, consentendo di utilizzare le ingenti risorse stanziate dalla Commissione Europea con il Recovery Fund per stimolare la ripresa economica in Europa, è il contenitore di tutte le riforme che servono a ridurre i gap strutturali del Paese.

La sostenibilità è il principio che ispira tutto l’impianto, con una funzione trasversale in tutti gli ambiti di applicazione e, in particolare, a sostegno della transizione ecologica e di quella digitale.

Il Forum Sostenibilità organizzato a Roma il 25 e 26 novembre da Fortune Italia, giunto alla IV edizione, nasce per fornire a imprese, istituzioni, corpi intermedi e società̀ civile uno spazio di discussione partecipata, autorevole e indipendente sui temi portanti dello sviluppo responsabile e sostenibile dell’economia globale.

Quest’anno l’evento è stato pensato partendo proprio dalle missioni del PNRR: transizione ecologica, digitalizzazione, innovazione e competitività, cultura, infrastrutture per una mobilità sostenibile, inclusione e coesione.

Una due giorni per fare emergere le principali tematiche che stanno influenzando, in maniera radicale, i processi produttivi e distributivi nella maggior parte dei settori economici.

La meccanica dell’evento prevede una prima giornata di lavoro articolata su 5 tavoli tematici.

Compito di ciascun tavolo sarà quello di produrre un paper con una proposta di tre pillar, che rappresentino la società civile, le aziende e istituzioni, da discutere in apertura delle tavole rotonde della seconda giornata.

Al termine dell’iniziativa, Fortune Italia realizzerà uno speciale dedicato.

Agenda

Partner

Knowledge Partner

Patrocini