Bristol Myers Squibb, Fedora Gasperini direttore Risorse umane

Fedora Gasperini Fortune Italia
Aboca banner articolo

È tempo di nomina presso Bristol Myers Squibb. Dopo il cambio di leadership con l’arrivo di Regina Vasiliou, l’azienda farmaceutica annuncia Fedora Gasperini come nuova Direttrice delle Risorse Umane. Ancora una volta, l’azienda sceglie una donna.

“Sono entusiasta di essere entrata a far parte di Bristol Myers Squibb – ha affermato Fedora Gasperini – e orgogliosa di guidare la funzione Risorse umane in un’azienda che mette davvero le persone al centro e che crede fortemente nel valore dell’inclusione e della collaborazione” .

Gasperini arriva da Leo Pharma, dove ha ricoperto recentemente il ruolo di Direttrice delle Persone per la regione Eucan, fornendo supporto a 17 paesi in Europa e Canada.

Nel corso della sua carriera, ha accumulato una vasta esperienza nelle risorse umane, ricoprendo diversi ruoli senior in aziende multinazionali, lavorando a livello locale, regionale e globale. Dopo un’esperienza presso Johnson & Johnson, nel 2004 si è trasferita in Wyeth, dove ha assunto il ruolo di Direttrice delle Risorse Umane nel 2010 e ha supportato la transizione a Pfizer dopo l’acquisizione. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttrice delle Risorse Umane presso Leo Pharma, guidando inizialmente la start-up di Leo Business in Italia, per poi assumere diversi ruoli HR a livello regionale e globale.

 

 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.