Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement Advertisement

Magazine

Fondata nel febbraio del 1930 da Henry R. Luce, già co-fondatore di Time, Fortune è universalmente riconosciuta da top-manager e opinion leader come una delle più autorevoli riviste del mondo.

Febbraio

Fortune Italia in edicola: Impronta sostenibile

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il NUMERO DI FEBBRAIO 2021 di Fortune Italia vuole dare un contributo alla costruzione di un dibattito diverso, fondato sulle idee e sulle proposte per risolvere i problemi. Lo facciamo guardando proprio al Piano nazionale di ripresa e resilienza e alle due direttrici principali che lo devono sostenere, l’innovazione e la sostenibilità.

Dialoghiamo con Enrico Giovannini, portavoce di ASviS, l’Associazione per lo sviluppo sostenibile che festeggia 5 anni di vita; con Fabrizio Barca, ex ministro della Coesione territoriale e profondo conoscitore della macchina pubblica; con Massimo Garavaglia, espressione della componente più moderata della Lega di Matteo Salvini. Ci occupiamo, poi, dei settori che maggiormente sono interessati dal Piano: il digitale, il welfare, gli investimenti Esg. Raccontiamo come si deve contrastare il greenwashing e come si sta sviluppando l’equity crowdfunding, forma alternativa di finanziamento che può dare ossigeno a startup e piccole e medie imprese. Come sempre, raccontiamo storie. Tra le altre, quella incredibile legata ai trent’anni di nulla nella bonifica e riconversione dell’area industriale di Bagnoli. Ma anche la trasformazione delle edicole in supermercati di prossimità e il nuovo modello di business del multimarca di moda.

QUESTO È ANCHE un numero significativo per la crescita di Fortune Italia. È il trentesimo dalla sua nascita e prepara una serie di novità importanti in arrivo. Per ora, ne sveliamo una. Diamo il benvenuto nella nostra squadra a due autorevoli collaboratori fissi, che si uniscono a Natale D’Amico, con noi da sempre: Marco Bentivogli e Francesco Clementi. Arricchiranno la nostra offerta di contenuti e ci aiuteranno, nei rispettivi ambiti di interesse, a far circolare idee e spunti di riflessione.

Ci si può abbonare al magazine mensile di Fortune Italia a questo link: potrete scegliere tra la versione cartacea, quella digitale oppure entrambe. Qui invece si possono acquistare i singoli numeri della rivista in versione digitale.

I più letti