Daiichi Sankyo Italia, Joanne Jervis al timone

Joanne Jervis Fortune
Aboca banner articolo

E’ una scozzese di Glasgow con un curriculum peculiare la nuova Managing Director & Head of Specialty Division Daiichi Sankyo Italia. Joanne Jervis ha infatti lavorato per alcuni anni come Podologo clinico all’interno del Servizio sanitario scozzese, per poi conseguire un Mba e proseguire la sua carriera all’interno di aziende farmaceutiche, diagnostiche e biotecnologiche.

In 25 anni Jervis ha ricoperto diversi ruoli in varie aree, dalle vendite al management, dagli affari governativi, al market access fino alla patient advocacy, non solo nel Regno Unito ma anche in Irlanda e in numerosi altri Paesi europei per multinazionali come AstraZeneca, Sanofi, Celgene e Roche.

Jervis non ha solo gestito il ciclo di vita di prodotti maturi, ma ha partecipato al lancio di molti nuovi farmaci e tecnologie diagnostiche innovative. Nel 2016 l’ingresso in Daiichi Sankyo come consulente, con l’obiettivo di supportare la filiale inglese nello sviluppo di nuovi approcci al lavoro e alle relazioni con i sistemi sanitari e i clienti, con conseguente trasformazione dell’attività e del business.

Dopo quattro  diventa Country Manager in Irlanda, concentrandosi sulla creazione di un modello di business redditizio e sostenibile. Ora l’arrivo in Italia. “Da medico – ha detto Joanne Jervis – la mia priorità è sempre stata e resta la ricerca di soluzioni volte al miglioramento delle condizioni cliniche dei pazienti e a garantire loro l’accesso a nuovi farmaci, ma nel ruolo di manager posso mettermi al servizio dei pazienti in modo diverso, ampliando il raggio di azione, collaborando con gli altri stakeholders e le istituzioni di diversi Paesi per offrire un contributo allo sviluppo di servizi utili per i pazienti e supportare i sistemi sanitari nazionali”.

“Sono davvero entusiasta di intraprendere questa nuova sfida alla direzione di Daiichi Sankyo Italia e del suo team straordinario – ha aggiunto la manager – sono sicura che insieme continueremo ad incrementare il successo ottenuto in questi anni in ambito cardiovascolare, restando sempre a fianco dei pazienti, ascoltando la loro voce e i loro bisogni di cura non ancora soddisfatti”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.