Chiesi Italia, Stefania Chinca presidente del Cda

Stefania Chinca Chiesi
Aboca banner articolo

Piccola rivoluzione ai vertici di Chiesi Italia, uno dei gioielli del pharma made in Italy. La filiale italiana del Gruppo Chiesi ha infatti rinnovato il Consiglio di amministrazione per il triennio 2023-2025. L’Assemblea degli azionisti ha nominato Stefania Chinca alla presidenza e Federico Esposito come consigliere.

Chinca, una carriera ultraventennale nell’azienda e già consigliere e Finance & Sales Operations Director di Chiesi Italia, subentra ad Alessandro Chiesi. Federico Esposito, classe ’85, dal 2021 è Legal & Compliance Director e Data Protection Officer ed è il più giovane componente del board. “Accolgo con entusiasmo e grande responsabilità questa nomina – ha affermato Stefania Chinca – per supportare la crescita, la competitività di Chiesi Italia, ascoltando i bisogni dei diversi stakeholder e credendo responsabilmente in un modello di business sostenibile”.

“Le nomine di Stefania Chinca e di Federico Esposito – ha detto Raffaello Innocenti, Ceo e Managing Director di Chiesi Italia – riflettono la filosofia e la cultura organizzativa di Chiesi Italia orientate a valorizzare il capitale umano e a favorire un rinnovato equilibrio generazionale nel processo decisionale, in linea con le politiche di Diversity & Inclusion e con i valori di azienda certificata B Corp”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.