Forum Puglia
Teva Banner

Morto Eugenio Aringhieri, AD di Dompé

Aboca banner articolo

Eugenio Aringhieri, Amministratore Delegato di Dompé e Presidente del Gruppo Biotecnologie di Farmindustria, è morto improvvisamente a Boston. Il manager guidava l’azienda italiana da oltre un decennio, dopo una lunga carriera in ambito farmaceutico iniziata in Janssen.

Ventidue anni fa l’incontro con Sergio Dompé, Presidente dell’Azienda, e l’inizio di un lungo sodalizio professionale e umano. Apprezzato dalla comunità scientifica internazionale, Aringhieri aveva contribuito alla realizzazione di importanti joint ventures di Dompé con partner come Amgen e Biogen.

Nel 2012 aveva guidato l’acquisizione della società Anabasis dando corpo all’impegno aziendale nel campo delle malattie rare dell’occhio e più di recente, nel 2016, aveva dato un contributo essenziale per l’acquisizione del ramo farmaceutico dell’azienda Bracco. Aringhieri era membro di molti Consigli di Amministrazione delle società consociate di Dompé, tra cui Philogen, AAA, e-Novia, Anabasis. Nel 2016 aveva vinto il premio come Best European CEO of the year nel Biotech e, nel 2017, era stato nominato Best Performing CEO sempre in ambito Biotech.

IV Forum Health
IV Forum Health
Teva box 2023
servier 2022
ABOCA BANNER
CDPimpreseAdvertisement
CDPPAAdvertisement

Leggi anche

CDP1Advertisement
CDP2Advertisement
IV Forum Health
WBF

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.