6 Agosto 2019

GSK Consumer Healthcare, Filippo Lanzi nuovo Head Emea

Fortune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

GSK Consumer Healthcare ha annunciato la nomina di Filippo Lanzi a Head of Emea Region, un’area geografica composta da 111 paesi in Europa, Medio Oriente e Africa. Nel nuovo ruolo, Lanzi continuerà a riportare a Brian McNamara, CEO di GSK Consumer Healthcare (tra i leader mondiali dei prodotti Otc), e ad essere membro del Consumer Healthcare Leadership Team.

Lanzi è entrato a far parte di GSK nell’ambito della joint venture tra GSK Consumer Healthcare e Novartis OTC. Nel suo ruolo più recente, è stato Head of APAC Region, una geografia composta da 23 paesi dell’Asia e del Pacifico. In precedenza, ha guidato numerosi mercati in tutto il continente, tra cui il Sud Europa e l’Europa Centro-orientale, in qualità di Direttore Generale di Area.

Laureato in Economia presso l’Università di Pisa, ha conseguito un Master in Marketing presso Publitalia ’80. Prima di entrare in Novartis, Filippo Lanzi ha trascorso cinque anni alla guida della Divisione Diabete di Johnson & Johnson Italia e, successivamente, è stato Responsabile del Cluster Mediterraneo per il franchising Ethicon / Endo. In precedenza, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Nestlè, all’interno dei settori marketing, vendite e finanza.

A portata di click

Acquista Fortune in formato digitale per leggere i nostri contenuti su qualsiasi dispositivo.

In ufficio o a casa tua

Abbonati per ricevere dove preferisci ogni nuova uscita della versione cartacea di Fortune.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la migliore selezione degli articoli di Fortune.