Sanità, Fondazione Gemelli acquista Columbus

Gemelli
Aboca banner articolo

Novità nel mondo della sanità romana. Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs acquista a titolo definitivo il Complesso integrato Columbus (Cic). Il personale della struttura proseguirà il proprio rapporto di lavoro alle dipendenze della Fondazione Gemelli.

Si conclude, così, una vicenda iniziata nella sua fase più critica nel 2015, con l’affitto del ramo di azienda. Nel 2017 il fallimento della Association Columbus, proprietaria del Cic in via Moscati.
La Fondazione Gemelli ricorda oggi in una nota di aver sempre dichiarato a tutte le parti coinvolte che avrebbe fatto tutto il possibile per giungere a una conclusione positiva della vicenda, per tutelare gli oltre 660 posti di lavoro e l’offerta sanitaria rivolta ai pazienti. Un impegno mantenuto, nonostante il periodo complesso a causa della pandemia da Covid-19.

 

Proprio l’emergenza da coronavirus ha determinato la modifica radicale della destinazione del Presidio Columbus, trasformato rapidamente dalla Fondazione da marzo 2020 in Covid Hospital su richiesta della Regione Lazio.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.