novanordisk
novanordisk 2
novanordisk 3
novanordisk 4
novanordisk 5
novonordisk 6
novonordisk 7
novonordisk 8
novonordisk 9
novonordisk 10
novonordisk 11
novonordisk 12
Novonordisk 13
novonordisk 14
novonordisk 15
novonordisk 16
bristol
 

Vaccini Covid prodotti in Italia, mercoledì nuovo incontro

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Pharma

L’industria italiana è pronta” a dare “il suo contributo alla produzione di vaccini anti-Covid, perché si tratta di un bene che tutti stanno aspettando”. Ad assicurarlo è stato il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, dopo il primo incontro al Mise con il ministro Giancarlo Giorgetti. A quanto pare di capire, il nodo chiave è quello dell’orizzonte temporale, che deve essere coerente con le esigenze del Paese, alle prese con una fase delicata della pandemia.

“Oggi si sono gettate le basi di una proficua collaborazione pubblico-privato, per far sì che in Italia nessuno si tiri indietro, ma si assicuri lo sforzo massimo per raggiungere l’obiettivo”, ha aggiunto Scaccabarozzi. Quello di oggi è stato un incontro “costruttivo e positivo” che ha visto la partecipazione, insieme a Giorgetti e Scaccabarozzi, anche del presidente dell’Aifa Giorgio Palù e del commissario straordinario Domenico Arcuri.

La riunione sarà aggiornata a mercoledì prossimo alle ore 10, sempre al Mise, per verificare la possibilità concreta di produrre in sicurezza vaccini anti-Covid in siti in Italia. In particolare, sarà necessario appurare l’individuazione di tutte le componenti produttive compatibili con la realizzazione di vaccini, in un orizzonte temporale congruo con le esigenze del Paese per superare la fase pandemica.

Si è convenuto, inoltre, di avviare la costruzione di un polo nazionale pubblico privato per realizzare, nel medio lungo periodo, un contributo italiano in questo ambito. Il governo italiano ha ribadito la totale disponibilità di strumenti normativi e finanziari per raggiungere l’obiettivo della produzione di vaccini in Italia. L’industria, da parte sua, ha assicurato la massima collaborazione.

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Leggi anche

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Ultim'ora