Tumori, intesa Idi-Lilt per diagnosi rapida

tumori
Aboca banner articolo

Lotta ai tumori e diagnostica rapida. Dopo l’accordo firmato in questi giorni tra Idi Irccs e Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) sezione di Roma, nascerà all’interno dell’ospedale romano un nuovo sportello Lilt, destinato alla presa in carico dei pazienti a rischio tumori o già positivi ai test di screening oncologici.

Il protocollo d’intesa prevede per i pazienti della Lilt di Roma che aderiscono alle campagne di prevenzione la possibilità di completare con rapidità ed efficacia, all’interno del nosocomio romano, un percorso diagnostico terapeutico e, se necessario, assistenziale.

Tutti i soci della Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione di Roma, grazie a quest’accordo, potranno inoltre usufruire di percorsi a costi agevolati per le seguenti discipline: radiologia, laboratorio analisi, indagini oncologiche, chirurgia dermatologica, chirurgia plastica, istopatologia semplicemente chiamando il numero che l’Idi ha loro dedicato: 06.66464499.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione – ha dichiarato Alessandro Zurzolo, consigliere delegato dell’Idi Irccs di Roma – perché interpreta la nostra mission ospedaliera, riproponendo quale tema fondamentale la centralità del paziente in ogni fase del processo di cura. Siamo impegnati in un continuo miglioramento della qualità assistenziale, vogliamo continuare ad essere una struttura sanitaria di eccellenza, non soltanto per la dermatologia italiana, ma anche per altre discipline legate alla malattie della pelle e del sistema immunitario”.

Apprezzamento condiviso dalla presidente della Lilt Sezione di Roma, Marcella Ribuffo. ‘’La nostra associazione – ricorda – promuove campagne di prevenzione a livello nazionale e territoriale. Numerose e prestigiose sono le convenzioni che abbiamo con società pubbliche e private finalizzate alla realizzazione di campagne di screening per il personale dipendente. Un impegno e una responsabilità importante per tutti noi. Oggi sappiamo di poter essere assistiti con puntualità e competenza nella diagnostica”.

‘’Con l’Idi – conclude Ribuffo – condividiamo anche ricerche mediche d’avanguardia i cui risultati sono già stati pubblicati sulle principali testate scientifiche internazionali. Ma soprattutto ci impegniamo, anche dopo la stipula di questo accordo, a diffondere la cultura della promozione della salute e della prevenzione’’.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.