novanordisk
novanordisk 2
novanordisk 3
novanordisk 4
novanordisk 5
novonordisk 6
novonordisk 7
novonordisk 8
novonordisk 9
novonordisk 10
novonordisk 11
novonordisk 12
Novonordisk 13
novonordisk 14
novonordisk 15
novonordisk 16
bristol
 

Turismo, lo spot di Draghi. In arrivo il green pass italiano

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Green pass draghi

Mario Draghi prova a intercettare i primi segnali di ripresa del turismo. E anche se il tono non è quello da tele imbonitore di alcuni suoi predecessori, l’invito che rivolge aprendo il G20 dei ministri del settore somiglia a un vero e proprio spot, con slogan annesso: “L’Italia è pronta a dare il benvenuto al mondo”.

Una esortazione che si accompagna però alla promessa che si tratterà di vacanze “in sicurezza” con “regole chiare e semplici”. E infatti il presidente del Consiglio annuncia che “a partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo” ma “nell’attesa il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio”.

“Pochi paesi – sottolinea il premier – sono così interconnessi con il turismo come l’Italia. Il mondo vuole viaggiare in Italia, la pandemia ci ha costretti a chiuderci temporaneamente, ma siamo pronti. Le nostre città, i nostri monumenti, le nostre campagne sono pronte e questo processo sarà accelerato nei prossimi mesi”. Draghi, insomma, prova a dare una iniezione di ottimismo. “Non ho dubbi che in Italia il turismo si riprenderà e sarà forte come prima e ancora più forte”

Davanti ai ministri del Turismo, in quello che è il primo degli eventi del G20 che ci vede padroni di casa, Mario Draghi spiega che “è arrivato il momento” di prenotare vacanze in Italia: “Non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo”.

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Leggi anche

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Ultim'ora