Tumori ginecologici, open day al Pascale

tumori ginecologici
Aboca banner articolo

In occasione della giornata mondiale dei tumori ginecologici, domani 29 giugno, il Pascale di Napoli apre gli ambulatori del presidio Ascalesi, nel cuore della città, a Forcella, per visite e consulti ginecologici gratuiti e senza prenotazione.

Obiettivo dell’iniziativa, promuovere una corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti, nonché facilitare l’accesso alla diagnosi precoce per quanto riguarda i principali tumori ginecologici a carico di utero e ovaie.

Oltre alle visite verranno effettuate consulenze e fornite informazioni sui tumori eredo familiari. Saranno aperti due ambulatori ginecologici dalle 8:30 alle 15:30 e coordinati dal team di Stefano Greggi, direttore della Ginecologia del Pascale. Aperto anche un ambulatorio di psiconcologia coordinato da Daniela Barberio.

Quello di domani è solo il primo open day che il Pascale promuove nel poliambulatorio dell’Ascalesi, struttura accorpata al polo oncologico di via Semmola da un anno. I prossimi appuntamenti con la prevenzione riguarderanno le visite dermatologiche, senologiche, colon rettali e urologiche.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.