Diagnostica, nasce Fujifilm Healthcare

Fujifilm
Aboca banner articolo

Forte di un portafoglio completo e integrato di prodotti e servizi diagnostici, tra cui Tac, risonanza magnetica, raggi-X, AI, Pacs, endoscopia e ultrasuoni, nasce la nuova società Fujifilm Healthcare Europe. Un’iniziativa che segue al completamento dell’acquisizione da parte di Fujifilm delle attività relative all’imaging diagnostico di Hitachi avvenuta il 31 marzo scorso, per 179 miliardi di yen (1,3 miliardi euro).

La sinergia di Fujifilm Healthcare Europe e Fujifilm sarà “fondamentale per la strategia di crescita della multinazionale giapponese in Europa, che cerca di affermarsi come leader di mercato”, si legge in una nota. Fujifilm intende implementare in modo significativo l’attività relativa alla diagnostica, che rappresenta il primo driver di crescita del Gruppo, mirando ad espandere il proprio business in ambito sanitario e raggiungere entro i prossimi 3 anni un valore della produzione pari a 860 miliardi di yen (6,6 miliardi euro), una crescita superiore al 50% rispetto all’anno fiscale conclusosi a marzo 2020.

In un evento visuale è stato presentato alla comunità medica europea un portfolio sanitario completo, che include la Tac di Fujifilm Healthcare Europe combinata con Reili, la tecnologia di intelligenza artificiale di Fujifilm, e Synapse 3D, che consentono la post-elaborazione e offrono una soluzione a basso dosaggio supportando i reparti di radiologia, dall’imaging alla diagnosi. “Un’offerta migliorata per una gamma più ampia di reparti ospedalieri, tra cui ginecologia, chirurgia e urologia”, si legge in una nota.

“Abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo traguardo importante per Fujifilm e per il suo sviluppo futuro. Oggi siamo più forti e desideriamo massimizzare le sinergie tra le due realtà. Il nostro obiettivo è integrare le competenze e posizionarci come leader di mercato e partner completo nel campo della prevenzione e della diagnosi per la comunità sanitaria in Europa”, afferma Toshi Iida, president e managing director Fujifilm Europe.

“Grazie a questa importante acquisizione abbiamo unito le forze e le competenze di due realtà leader del settore e oggi offriamo un pacchetto di soluzioni complete e all’avanguardia. Siamo passati da un’azienda che offriva delle proposte di prodotti ad un’azienda che offre un portafoglio completo. Ci attendono nuovi traguardi nell’intelligenza artificiale, nell’It, nel Ct, in Mri, negli ultrasuoni e in molti altri campi, con l’obiettivo di creare nuovi valori di eccellenza ai fornitori di servizi sanitari in tutta Europa grazie alla forza del nostro team combinato”, dichiara Masaharu Fukumoto, senior vice president Fujifilm Europe.

“Portiamo a Fujifilm decenni di esperienza sul mercato, insieme a un portafoglio di prodotti solido e completo. Le due aziende si completano perfettamente e sono entusiasta del servizio e del supporto che possiamo offrire come unico team pronto ad abbracciare nuove sfide e grandi avventure. Insieme siamo più forti”, ha aggiunto Jean-Luc Budillon, presidente e Coo, Fujifilm Healthcare Europe.

In questo quadro Fujifilm Italia Spa è una filiale di Fujifilm Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Photo Imaging, Electronic Imaging, Optical Device, Graphic Arts, Medical Systems e Life Sciences, con oltre 170 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa,.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.