novanordisk
novanordisk 2
novanordisk 3
novanordisk 4
novanordisk 5
novonordisk 6
novonordisk 7
novonordisk 8
novonordisk 9
novonordisk 10
novonordisk 11
novonordisk 12
Novonordisk 13
novonordisk 14
novonordisk 15
novonordisk 16
bristol
 

Green pass, da venerdì scatta l’obbligo. Ecco dove serve

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
passaporto vaccinale digital green pass

E’ previsto per domani il consiglio dei ministri che deciderà le nuove regole sull’uso del geen pass per la scuola e i trasporti. Dovrebbe introdurre l’obbligo per il personale scolastico, ma non per gli studenti e inoltre l’estensione del certificato verde anche per treni, aerei, navi e traghetti, ovvero i trasporti a lunga percorrenza, ma da settembre.

Da venerdì 6 intanto scatta l’obbligo di green pass per alcune attività. Dovrà averlo chi ha più di 12 anni d’età, per l’accesso, anche in zona bianca, a teatri, cinema, concerti, eventi sportivi, oltre che fiere, congressi, musei, parchi divertimento, centri termali, sale bingo e casinò, concorsi pubblici. Ma anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti mentre non sarà necessario per consumare al bancone o comunque all’aperto. Servirà anche per piscine, palestre, eventi sportivi di squadra, centri benessere, per le sole attività al chiuso. Il pass, già necessario per partecipare a feste di nozze, visitare parenti nelle Rsa e nelle sale d’attesa dei pronto soccorso, consentirà anche di entrare nei reparti ospedalieri per far visita ai familiari.

Per ottenerlo bisogna soddisfare una delle seguenti condizioni: aver fatto la vaccinazione anti Covid; essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore; essere guariti dalla Covid 19 negli ultimi sei mesi. La certificazione verde viene generata in automatico e messa a disposizione gratuitamente nei seguenti casi: aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da almeno 15 giorni; aver completato il ciclo vaccinale; essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti; essere guariti dal Covid nei sei mesi precedenti.

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Leggi anche

Bristol
INFRATEL
double for you 2

Ultim'ora