Cambio al vertice del Campus Bio-Medico, Andrea Rossi nuovo Ad

Rossi Campus Bio-Medico
Aboca banner articolo

Cambio al vertice del Campus Bio-Medico di Roma: Andrea Rossi è il nuovo amministratore delegato e direttore generale dell’Università. La sua nomina, della durata di 3 anni, è stata ufficializzata dal nuovo Consiglio di amministrazione dell’ateneo riunitosi il 10 gennaio.

Andrea Rossi è nato nel 1980 e dal 2018 è direttore generale dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Vice-presidente del Convegno dei Direttori Generali Delle Amministrazioni Universitarie (Codau), si dice “molto onorato di ricevere questo incarico così prestigioso da parte del presidente Carlo Tosti e del Consiglio di amministrazione, che desidero ringraziare insieme ai due enti promotori Associazione Campus Bio-Medico e Campus Bio-Medico S.p.A. per avermi sempre sostenuto e incoraggiato in questi anni”.

“Continuerò a mettere a servizio dell’Istituzione la mia passione e professionalità per favorire lo sviluppo di una università che nei suoi quasi trent’anni di vita ha saputo dimostrare un grande dinamismo e una spiccata capacità di cogliere le opportunità di progresso – ha detto Andrea Rossi – L’innovazione, l’internazionalizzazione, la multidisciplinarietà, la spinta alla ricerca scientifica e alla terza missione sono i nostri obiettivi, mettendo sempre al primo posto l’impegno per una formazione integrale degli studenti e per la centralità della persona”.

“Sono certo che la competenza e la profonda conoscenza dell’ateneo di Andrea Rossi – commenta Carlo Tosti, presidente dell’Università Campus Bio-Medico di Roma – permetteranno al Campus Bio-Medico di Roma di proseguire nel suo sviluppo di raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, in una collaborazione con gli altri organi dell’università, tutto il personale e con la neonata Fondazione Pucbm”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.