Record per FondoSanità, iscritto a 23 ore di vita

Enpam
Aboca banner articolo

Ha appena 23 ore di vita e già è iscritto al FondoSanità. Il fondo di previdenza complementare rivolto alle professioni sanitarie conta infatti tra i propri iscritti un neonato, entrato a meno di un giorno dalla nascita. Il suo nome è Leonardo Luigi e – fa sapere l’Enpam – è stato introdotto dai propri genitori, Annalisa e Sergio Pepe, di Lecce.

Da tempo si è scatenata una gara tra camici bianchi per registrare il più giovane aderente al fondo che di recente ha allargato la propria platea tra le professioni in camice. Nel 2012 era stato il presidente dell’Enpam, Alberto Oliveti, a iscrivere a FondoSanità la propria figlia a soli tre mesi dalla nascita.

Nell’albo dei record nel 2018 si segnala l’arrivo del piccolo Andrea, figlio di Adele Luciani, farmacista di Pescara, entrato in FondoSanità a neanche un mese dalla nascita.

Alessandro, figlio di Domenico Picone, medico di medicina generale a Monza, era stato iscritto a novembre 2021, a sole due settimane di età.

“Una volta – commenta Carlo Maria Teruzzi, presidente di FondoSanità – i nonni aprivano un libretto di risparmio per i nipoti, chi poteva acquistava un appartamento. Una possibilità più attuale è ‘regalare’ una posizione in un fondo pensione, per garantire ai giovanissimi una maggiore solidità del loro futuro previdenziale. Anche se non diventeranno medici o dentisti, i giovanissimi iscritti potranno mantenere la loro posizione e usufruire dei risparmi valorizzati”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.