Moderna, accordo decennale con Rovi su farmaci a mRna

biotech
Aboca banner articolo

Moderna aumenta la sua capacità produttiva in Europa e stipula un contratto decennale con Laboratorios Farmaceuticos Rovi, società farmaceutica paneuropea specializzata e impegnata nella ricerca, sviluppo, produzione a contratto e commercializzazione di piccole molecole e specialità biologiche.

Le due imprese hanno annunciato una collaborazione per aumentare le capacità di compounding, riempimento asettico, ispezione, etichettatura e confezionamento degli stabilimenti Rovi di Madrid, San Sebastian de los Reyes e Alcalá de Henares.

L’accordo prevede una serie di investimenti che dovrebbero consentire un aumento della capacità di produzione di Rovi a Madrid. Oltre al vaccino Covid-19 di Moderna, la piattaforma di Rovi potrebbe anche essere utilizzata per i futuri candidati vaccini a mRna di Moderna.

“Rovi è stato un partner fondamentale nel supportare la produzione del nostro vaccino mRna anti Covid-19 per i Paesi al di fuori degli Stati Uniti, e questo accordo a lungo termine amplia la nostra partnership e consente un ulteriore ampliamento per i futuri farmaci a mRna”, ha affermato Juan Andres, Chief Technical Operations e Quality Officer di Moderna.

“Siamo lieti di espandere la nostra collaborazione con Moderna e diventare un partner di produzione a lungo termine – ha dichiarato Juan López-Belmonte Encina, Presidente E Amministratore Delegato di Rovi Ocer  – Siamo fiduciosi della nostra capacità di prendere parte alla produzione di nuovi candidati farmaci a mRna nel futuro”. Moderna e Rovi dovrebbero finalizzare i dettagli dell’accordo nel primo trimestre 2022.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.