Talenti in sanità digitale, GE Healthcare assume in Italia (e cerca donne)

Ge Healthcare
Aboca banner articolo

Alla ricerca di talenti italiani nel settore della sanità digitale, meglio ancora se donne. GE Healthcare Italia, divisione medicale di General Electric con headquarter a Milano, continua a investire sul nostro territorio e al momento ha circa 20 posizioni lavorative aperte in tutta Italia, da Nord a Sud. I profili ricercati vanno da quelli commerciali come Account Manager, Product Manager e Product Specialist, a Site Leaders e Profili Ingegneristici in ambito Services, in diverse regioni italiane.

L’azienda, attiva nel tecnologie mediche e nella diagnostica, ‘scommette’ sulle donne. L’ad di GE Healthcare Italia, Antonio Spera, in un suo recente intervento ha auspicato una crescita di profili specializzati al femminile in aree considerate da sempre appannaggio degli uomini, come ad esempio il reparto di assistenza tecnica, augurandosi di aprire le porte di questo ramo sempre più anche a giovani laureate in materie Stem. E, a guardare i numeri, sembra più di un semplice auspicio.

Oltre il 53% delle persone da noi assunte in Italia nel 2021 era composto da donne. Un trend poi confermato dai primi dati del 2022, che vede questa percentuale superare il 66%. ha commentato a Fortune Italia Alessandro Panza, direttore Risorse Umane di GE Healthcare Italia. “In GE Healthcare crediamo fortemente nella valorizzazione del talento: promuovere una cultura della parità, favorendo un ambiente di lavoro inclusivo, è una delle priorità della nostra azienda, in Italia come nel resto del mondo”.

Favorire un ambiente inclusivo “è un obiettivo che perseguiamo inoltre garantendo equità retributiva, fornendo a tutti le stesse possibilità di crescita sulla base del merito, agevolando il work life balance con misure di supporto alla genitorialità e un approccio flessibile al lavoro”, precisa Panza.

“Stiamo portando avanti un percorso volto ad attrarre un numero crescente di figure femminili con un background di discipline scientifiche e tecnologiche anche per posizioni considerate generalmente maschili, come ad esempio i tecnici specializzati nella riparazione ed aggiornamento delle nostre apparecchiature, superando gli stereotipi che vedono le donne poco adatte a professioni tecnico-scientifiche e contribuendo allo sviluppo di competenze e skill in ambito tecnologico, con iniziative specifiche di formazione”.

Tra le figure ricercate, in particolare: un Digital Clinical Application Specialist – Radiology IMI, responsabile della configurazione, formazione e del lancio delle soluzioni software GE Healthcare in ambito radiologico. All’interno di un team Emea, lavorerà in sinergia con il team responsabile nella regione Imi (Italia, Malta ed Israele). 

Un Options & Upgrades Product Clinical Specialist: tra le sue principali attività rientrano la promozione, la vendita e il follow-up di prodotti, soluzioni e servizi Options&Upgrades nel mercato di riferimento. La risorsa lavorerà in stretta collaborazione con O&U Leader per la regione Imi (Italia, Malta ed Israele), al fine di definire le strategie per il team vendita e supportarlo nella realizzazione dei piani finali. 

Un CCS Service Commercial Leader, responsabile del lancio di campagne/iniziative commerciali dedicate ai prodotti di Clinical Care solution (Ultrasound + Life Care), del posizionamento del prezzo e della gestione commerciale dei programmi Eol/Eosl (End of Life/End of Service Life).

Per la business unit Ultrasounds, l’azienda cerca infine un Sales Specialist Ultrasound, responsabile del processo commerciale, dall’elaborazione delle proposte commerciali allo sviluppo/mantenimento di solide relazioni con i decision maker clinici e tecnici assegnati, e Product Service Sales Ultrasound per Campania e Lombardia, con esperienza in ambito commerciale, che si occuperà di contratti e servizi post vendita.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.