Santagostino, Felipe Merry Del Val è il nuovo presidente

Merry Del Val
Aboca banner articolo

Cambio ai vertici in Santagostino. Società e Salute Spa – la holding cui fa capo Santagostino – ha infatti un nuovo presidente: Felipe Merry Del Val. Il manager, uno dei fondatori di L-GAM, società di investimento nata nel 2013 e partecipata dalla famiglia reale del Liechtenstein, succede a Luciano Balbo, promotore e fondatore dell’azienda nel 2009 con Oltre Venture, la prima società̀ italiana di venture capital sociale.

La successione alla presidenza segue la cessione da parte di Luciano Balbo e di Oltre Venture a L-GAM di un’ulteriore partecipazione nella società. Merry Del Val assume la guida della società “con l’impegno – si legge in una nota – di proseguire nella rotta già disegnata, perseguendo gli importanti obiettivi di espansione sul territorio, per contribuire al riconoscimento di Santagostino come prima piattaforma per la sanità privata in Italia, caratterizzata da servizi di alta qualità e accessibili”. Non cambia la mission, non cambia il management: amministratore delegato resta Luca Foresti, che ricopre questa carica dal 2010, mentre direttore generale viene confermato Andrea Porcu, entrato in azienda nel 2019.

“È per me motivo di grande orgoglio e di grande responsabilità ricoprire questo incarico”,  commenta il nuovo presidente. “Non sarà facile rivestire un ruolo che per tanti anni ha avuto come protagonista Luciano Balbo, fondatore carismatico del Santagostino, a cui sono grato per il lavoro svolto e a cui mi ispirerò per proseguire. Metterò lo stesso entusiasmo, la stessa passione e la stessa costante ricerca per l’eccellenza nello sviluppo che ci aspetta nei prossimi mesi: nuovi poliambulatori e hub diagnostici a Milano, nell’Hinterland e a Roma, continuando ad allargare il campo delle specialità erogate e investendo in innovazione”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.