Farmaci anti-tumore, a Latina l’eccellenza di Bsp Pharmaceuticals

Bsp Pharmaceuticals
Aboca banner articolo

Latina fa scuola nel mondo nella produzione di farmaci anti-cancro di nuova generazione. Bsp Pharmaceuticals, azienda impegnata nella lotta ai tumori dal 2006, ha infatti conferma (per la sesta volta) la sua posizione di leadership nella fornitura di servizi farmaceutici per i prodotti antitumorali Adc (Antibody Drug Conjugates) al recente World ADC Summit a San Diego (Usa), uno degli eventi di punta per il settore.

Nel corso del meeting – tornato quest’anno in presenza – Bsp Pharmaceuticals è stata riconosciuta miglior fornitore al mondo di servizi alla comunità oncologica nel segmento della ricerca più all’avanguardia, in termini di innovazione tecnologica e sperimentazione clinica.

Con un attivo di 86 prodotti Adc (antibody drug conjugates) trasferiti nello stabilimento da 30mila metri quadri a Latina (su un totale di circa 135 prodotti attualmente esistenti), Bsp  si è conquistata l’unanimità dei voti dei membri del comitato scientifico internazionale.

La commissione ha assegnato questo premio riconoscendo la società italiana come un partner di valore, distintosi per la capacità di alzare continuamente la barra degli investimenti e delle competenze necessarie per poter offrire tecnologie sempre più avanzate, che velocizzino le tempistiche necessarie per l’utilizzo terapeutico di questa categoria di farmaci.

“Riceviamo con grande riconoscenza e soddisfazione questo premio – ha commentato Aldo Braca, presidente di Bsp Pharmaceuticals – Un riconoscimento al valore dei nostri ragazzi, che hanno abbracciato con generosità la missione dell’azienda, in prima linea al fianco dei nostri clienti nella lotta contro il cancro. E una conferma da parte della comunità oncologica che la nostra strategia di investimento in innovazione e ricerca sia la strada maestra”.

L’azienda continua a investire e crescere in un territorio che nel settore chimico farmaceutico ha le radici del proprio sviluppo. E guarda “con entusiasmo”, come sottolinea in una nota, alla sfida di completare entro il prossimo triennio il primo parco tecnologico del Lazio con un profilo altamente innovativo, destinato alla ricerca e allo sviluppo di nuove molecole, nonché alla realizzazione di un polo di eccellenza italiano della manifattura farmaceutica nel segmento delle terapie innovative per la cura del cancro.

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.