Dalla Asl di Viterbo a un grande ospedale della Capitale. E’ il percorso di Daniela Donetti, che oggi a Roma ha fatto il suo debutto ufficiale come nuova direttrice generale dell’azienda ospedaliera-universitaria Sant’Andrea, nel corso di un incontro alla presenza della rettrice della Sapienza Antonella Polimeni e dell’assessore alla Sanità Alessio D’Amato.

Il compito di Donetti “sarà quello di continuare a migliorare i servizi dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea con particolare riferimento all’area dell’emergenza urgenza, delle grandi tecnologie e della mobilità per l’accesso alla struttura”, ha sintetizzato D’Amato.
L’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea è situata in un’area tra le periferie nord e nord-est di Roma e il territorio settentrionale della provincia.
Nata a Parma e laureata in Economia, Donetti ha iniziato la sua carriera alla Asl di Foligno, passando poi all’Azienda ospedaliera Santa Maria di Ternie al San Camillo Forlanini di Roma. Ha guidato la Asl di Viterbo dal 2015.