GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane

Musk chiede su Twitter di indagare Fauci, è polemica sui lockdown

Anthony Fauci

L’ultima di Elon Musk arriva con un tweet. E già sono forti le polemiche. Musk ha sollecitato sulla sua piattaforma di indagare il noto immunologo Anthony Fauci, il consigliere medico della Casa Bianca e volto iconico della lotta alla pandemia. Fauci questo mese lascia tutti i suoi incarichi.

Il patron di Twitter non ha spiegato il motivo ma ha postato un meme nel quale Fauci, su uno sfondo fantasy, dice a Biden: “Solo un altro lockdown, mio re…”. Appare evidente che a Musk non siano andate a genio queste misure ( i lockdown) adottati in passato per lottare contro il Covid. La richiesta di Musk riecheggia quella di molti repubblicani, che dopo la riconquista della Camera vorrebbero aprire una indagine sulla gestione della pandemia chiamando a testimoniare Fauci.

Il tweet di Musk ha già ricevuto oltre 800 mila like e ha suscitato forti reazioni contrapposte. C’è chi condivide l’invito ad indagare l’immunologo. E c’è chi invece chiede di mettere sotto inchiesta lo stesso Musk. Per i detrattori del patron di Tesla e SpaceX, il cinguettio dimostra quanto pericoloso possa diventare un social il cui proprietario, l’uomo più ricco del mondo, con ben 121 milioni di follower, può twittare tutto quello che gli passa per la mente alimentando come in questo caso le tensioni politiche e la polarizzazione della società americana.

Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.