Gaudioso è Senior Advisor di Apoteca Natura

Aboca banner articolo

Apoteca Natura, rete di Farmacie Benefit specializzate su piante medicinali, integratori e alimentazione speciale, ha un nuovo Senior Advisor: Antonio Gaudioso. 

Grazie all’esperienza e alla competenza maturata nel settore, tanto in ambito associativo quanto ad alti livelli istituzionali, l’ingresso nel board di Apoteca Natura di Gaudioso (già segretario generale di Cittadinanzattiva e Capo della Segreteria tecnica del ministro della Salute con il governo Draghi), costituisce un grande passo per il rafforzamento e la crescita del brand, come sottolineato dal fondatore e amministratore unico del network, Massimo Mercati.

Il network internazionale conta oggi oltre 1200 farmacie indipendenti affiliate tra Italia, Spagna e Portogallo e ha tra gli obiettivi quello di far evolvere la farmacia all’interno della filiera sanitaria, ampliando i servizi offerti in farmacia alle persone e all’industria.

“Crediamo in un modello di farmacia sempre più integrato nella filiera sanitaria e capace di evolvere il proprio ruolo socio-sanitario. In questo percorso c’è però bisogno di un focus sempre più specifico e di professionalità dedicate. L’esperienza di alto profilo di Antonio Gaudioso nel settore della salute e della partecipazione civica consentirà al nostro network di crescere”, ha affermato Mercati, “sia nello sviluppo di servizi sociosanitari in sinergia con gli altri operatori della filiera sanitaria a livello territoriale, sia per la crescita professionale dei farmacisti nell’ambito dei servizi per la prevenzione ed il miglioramento dell’aderenza terapeutica”.

Gaudioso ha fatto parte di Cittadinanzattiva dal 2012 al 2021. Ha collaborato su temi di salute con il Tribunale per i Diritti del Malato e con la rete europea Active Citizenship Network. Ha contribuito alla stesura della Carta Europea dei Diritti del Malato, è tra i membri fondatori del Forum Disuguaglianze Diversità ed è tra i promotori del Festival della Partecipazione.

“Per me è un piacere avere la possibilità di collaborare con Apoteca Natura”, sono state le parole di Gaudioso, “perché sono sempre stato convinto che le farmacie di comunità abbiano un ruolo fondamentale nel fornire informazioni e servizi ai cittadini, a partire dalla valorizzazione delle competenze professionali dei farmacisti”.

La missione della farmacia sarà sempre più importante, a maggior ragione in questo contesto storico, nell’organizzazione dei servizi territoriali, nel garantire una sempre maggiore personalizzazione dei servizi, e nel rispondere ai principali e fondamentali bisogni di cura”, ha concluso Gaudioso.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.