Croce Rossa, al pediatra Farnetani medaglia d’oro al merito

Lupini e Farnetani
Aboca banner articolo

Prestigioso riconoscimento a un noto pediatra e divulgatore italiano, Italo Farnetani. Il medico, ordinario di Pediatria dell’Università Ludes – United Campus of Malta, ha ricevuto la medaglia d’oro al merito della Croce Rossa italiana, la più alta onorificenza concessa dall’Istituzione.

L’onorificenza è stata consegnata a Farnetani dal generale Gabriele Lupini (nella foto), ispettore nazionale del Corpo militare volontario della Croce Rossa, durante una cerimonia che si è svolta a Roma, nella sede centrale dell’Ispettorato Nazionale del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, ausiliario delle Forze Armate.

Farnetani, “docente universitario di pediatria e giornalista di chiara fama nazionale ed internazionale – si legge nelle motivazioni della Croce Rossa – dalle pregevoli doti umane ed intellettuali, ha dimostrato nel suo quotidiano operare a favore dei più deboli, mettendo a disposizione la sua grande esperienza professionale e le sue doti umane, un chiaro esempio di vicinanza, dedizione e costante attaccamento ai più alti ideali umanitari della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa“.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.