Salute, Premio Sis 118 ai giornalisti dell’emergenza sanitaria

Aboca banner articolo

Dai medici della Sis 118 un riconoscimento ai giornalisti che hanno raccontato l’emergenza sanitaria, dando voce alle istanze di medici e operatori del 118 impegnati sul campo.

“Siamo alla seconda edizione del Premio giornalistico Sis 118 – ha ricordato Mario Balzanelli, presidente Società Italiana Sistema 118, dal XX Congresso nazionale in corso a Trani (Bat) – Abbiamo voluto tributarvi un grazie per aver raccontato le storie crude, a volte drammatiche, che configurano il nostro lavoro quotidiano”.

Mario Balzanelli
Mario Balzanelli annuncia i riconoscimenti

“Avete cercato di comprendere, di entrare nella notizia – ha aggiunto – Avete dato voce a un sistema che non riceve attenzione dallo Stato, nei confronti del quale è stato servitore fedele. Per questo oggi vi ringraziamo”.

I giornalisti premiati

Francesco Giorgino, Rai
Margherita Lopes, Fortune Italia
Adelisa Maio, AdnKronos Salute
Ester Maragò, Quotidiano Sanità
Stefano Polli, Vicedirettore Ansa

Da sinistra il presidente del Congresso Donatello Iacobone, Margherita Lopes e Mario Balzanelli
Da sinistra: il presidente del Congresso Donatello Iacobone, Margherita Lopes (Fortune Italia) e Mario Balzanelli (presidente Sis 118)

Balzanelli ha sottolineato anche l’importanza del coinvolgimento della società civile nei percorsi di educazione sanitaria sui principi essenziali del Primo Soccorso, a partire dall’insegnamento delle manovre salvavita nella Scuola.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.