Pelle, la ricerca Idi Farmaceutici per proteggere gli amanti del mare

pelle sole
Aboca banner articolo

Sole, onde, salsedine: la pelle degli amanti del mare è sottoposta a particolari sollecitazioni. Secondo la Skin Cancer Foundation si stima che nel 2023 oltre 7.900 persone saranno a rischio vita per melanoma. Per questo Idi Farmaceutici propone, prima dell’estate, nelle spiagge e nei porti delle principali città balneari, un momento informativo su come esporsi correttamente al sole.

Sabato 17 giugno, dalle ore 11.30 alle ore 19, presso lo stabilimento balneare “Braccio” alla Feniglia, Monte Argentario, Idi Farmaceutici torna con il progetto “Ama il Mare ama la Tua pelle”.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e del Comune di Orbetello, sarà trasmesso in diretta, dalle ore 17, sulla Social Tv “LifeBox Streaming”. Personale specializzato sarà a disposizione in spiaggia per effettuare test cutanei per la valutazione del fototipo e la misurazione dell’idratazione della pelle, informazioni utili per dispensare consigli mirati.

In questa occasione Idi Farmaceutici presenterà anche la linea di solari “Nautilus”  dedicata a chi si espone al sole in spiaggia e in barca e ha bisogno di proteggersi. “Nautilus”, fanno sapere da Idi Farmaceutici, contiene un principio attivo, la nicotinamide, vitamina del gruppo B in grado di contrastare i danni al Dna indotti dalle radiazioni solari.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.