Roche Diabetes Care Italy, Massimo Balestri nuovo General Manager

Massimo Balestri
Aboca banner articolo

Cambio al vertice per Roche Diabetes Care Italy Spa, divisione del Gruppo Roche impegnata nello sviluppo di sistemi di monitoraggio della glicemia e di soluzioni per la gestione del diabete. Massimo Balestri è a General Manager dell’affiliata italiana. Per Massimo Balestri si tratta di un ritorno alla guida dell’affiliata italiana di Roche Diabetes Care: per oltre 26 anni ha infatti operato nell’azienda in diversi ruoli, in Italia e a livello internazionale.

“Sono molto felice di tornare alla guida di Roche Diabetes Care in Italia, la realtà in cui sono cresciuto come persona e come professionista – ha dichiarato Balestri – La complessità nella gestione del diabete rappresenta oggi una sfida chiave per l’intero ecosistema sanitario: il nostro è un impegno quotidiano per garantire l’accesso alle migliori soluzioni, dai sistemi di micro-infusione ai più innovativi dispositivi di monitoraggio della glicemia, per far sì che ogni persona con diabete possa godere di un reale beneficio e di un approccio di cura personalizzato”.

Balestri subentra a Rodrigo Diaz de Vivar Wacher, che ricoprirà una carica internazionale all’interno dell’azienda. 

Chi è Massimo Balestri

Dopo la laurea in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano, Balestri inizia il proprio percorso nel Marketing del largo consumo e costruisce la sua crescita professionale in Roche. Nell’ambito delle esperienze internazionali, Balestri ha gestito un cluster di sette Paesi europei e ha implementato da zero la funzione di Global Market Impact, creando connessioni tra la realtà globale e le affiliate per consentire il successo dell’organizzazione commerciale e istituendo anche la funzione di Global Customer Care, che serve 65 Paesi.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.