Amgen Italia scommette sui giovani talenti, nuovi incarichi per Rizzato e Borgiani

Sara Rizzato e Bruno Borgiani Amgen
Aboca banner articolo

Nuovi incarichi per Sara Rizzato e Bruno Borgiani: i due giovani manager cresciuti professionalmente in Amgen Italia sono ora alla guida rispettivamente delle Business Unit Patologie croniche e Oncologia & Ematologia dell’azienda. Si tratta, sottolineano da Amgen Italia, di attività strategiche per la società.

Dai primi di settembre Bruno Borgiani è il nuovo Business Unit Director, Oncologia & Ematologia di Amgen Italia, dopo una carriera tutta nell’azienda. Dopo una laurea magistrale in biotecnologie mediche, molecolari e cellulari, e alcune esperienze come ricercatore e imprenditore, nel 2014 Borgiani è entrato a far parte del team di Amgen Italia, ricoprendo posizioni di crescente responsabilità, dall’area medica al marketing, a ruoli commerciali. “Nella mia nuova posizione – ha detto Borgiani – mi impegnerò a sostenere la visione in grado nel lungo termine di valorizzare i talenti dei singoli collaboratori ispirando una squadra coesa e con grandi ambizioni”.

La nomina di Borgiani è stata preceduta da quella di Sara Rizzato, nuova Business Unit Director Patologie croniche di Amgen Italia. Una laurea in economia e un MBA in International Business al MIB School of Management di Trieste, Rizzato ha fatto diverse esperienze professionali in importanti realtà farmaceutiche. La manager è in Amgen da oltre dieci anni, Rizzato sottolinea come “la possibilità di carriera garantita in modo paritario a donne e uomini, unitamente a politiche che facilitano una conciliazione tra vita privata e lavoro, sia un elemento centrale per una reale gender equity. Amgen Italia, dove oltre il 50% del management è femminile, è testimonianza di un impegno concreto in questo senso”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.