Recordati, Milan Zdravkovic Executive Vice President R&D

Recordati Zdravkovic
Aboca banner articolo

Un manager danese per la ricerca targata Recordati, una delle ‘Fab 13’, le imprese della farmaceutica a capitale italiano campionesse di fatturato. L’azienda farmaceutica quotata alla Borsa italiana ha annunciato la nomina di Milan Zdravkovic come Executive Vice President of Research & Development (R&D).

Fondata nel 1926, oggi Recordati opera in circa 150 Paesi, impiega più di 4.300 persone e vanta un fatturato consolidato di 1,85 mld nel 2022. Zdravkovic porta con sé 25 anni di esperienza nel settore, tra sviluppo di soluzioni innovative e coordinamento di team R&D nel pharma. La sua expertise copre un’ampia gamma di aree terapeutiche, tra cui quelle legate a diabete, obesità, immunologia, ematologia e malattie infettive, con esperienza anche nelle malattie rare.

Zdravkovic ha lavorato presso Novo Nordisk, SOBI-Swedish Orphan Biovitrum e SNIPR Biome, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità quali Head of R&D e Chief Medical Officer.

“Sono felice di dare il benvenuto a Milan nella nostra azienda – ha detto Robert Koremans, Ceo di Recordati – La sua esperienza nelle malattie rare e la leadership globale saranno un valore aggiunto inestimabile nel rafforzamento dei nostri team R&D. Milan svolgerà un ruolo fondamentale nell’accelerare il nostro programma di life cycle management e nel realizzare i nostri obiettivi aziendali”.

“Sono entusiasta di poter contribuire al ricco patrimonio centenario dell’azienda – ha detto Zdravkovic – e, allo stesso tempo, mi sento onorato ed emozionato all’idea di guidare gli sforzi nella ricerca e sviluppo. Non vedo l’ora di iniziare questa collaborazione con i miei colleghi per contribuire al futuro successo dell’azienda”.

Il manager succede a Raffaele Sabia, nominato Chief Medical Officer, a capo del Global Medical Office che comprende Medical Affairs, Health Economics & Outcome Research, Patient Advocacy e Patient Safety. Raffaele sarà anche alla guida della Recordati Rare Diseases Foundation.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.