Alfasigma, Anna Celleri nuovo capo HR mondo

Alfasigma Anna Celleri
Aboca banner articolo

Ancora una donna per Alfasigma, che guarda sempre di più alla dimensione internazionale. Anna Celleri, Chief HR Officer, arriva  a dirigere il dipartimento HR mondiale, a diretto riporto dell’amministratore delegato Alfasigma, Francesco Balestrieri.

Chi è la nuova leader delle Risorse umane

Nata negli Stati Uniti, Celleri ha vissuto e lavorato per oltre 25 anni in Europa. Prima di Alfasigma la manager ha accumulato una lunga esperienza professionale in Eaton Industries e precedentemente in Agilent Technologies, Hewlett Packard.

Ha iniziato la sua carriera dopo una laurea in Lingue e Culture slave e dell’Europa orientale alla Rutgers University–New Brunswick (New Jersey) e ha completato il suo percorso di formazione con un Master in Gestione delle Risorse umane alla Rutgers School of Management and Labor Relations.

Celleri ha ricoperto ruoli chiave nelle diverse aziende dove ha operato. La sua “consolidata esperienza nella guida di team regionali e globali accompagnerà il percorso di crescita ed evoluzione intrapreso da Alfasigma”, fanno sapere dalla farmaceutica italiana.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.