Società Italiana Pneumologia, Paola Rogliani presidente eletta

Paola Rogliani
Aboca banner articolo

Sarà una donna a guidare la Società Italiana Pneumologia (Sip): Paola Rogliani, professoressa ordinaria dell’Università di Roma Tor Vergata, è stata infatti nominata presidente eletta dal Consiglio direttivo della società, che per il 2024-25 sarà presieduta da Fabiano Di Marco. Si tratta della prima donna al vertice di questa prestigiosa società scientifica.

“Sono onorata ed emozionata per la prestigiosa nomina a presidente eletta della Società Italiana di Pneumologia” ha commentato Rogliani, ordinaria di Malattie dell’apparato respiratorio e direttore Uoc della Fondazione Policlinico Tor Vergata. “Desidero esprimere un caloroso ringraziamento ai presidenti, al consiglio direttivo e a tutti i miei stimati colleghi per la fiducia e il sostegno che mi hanno dimostrato. Insieme, abbiamo l’opportunità di apportare un significativo contributo al miglioramento della salute respiratoria e alla promozione dell’uguaglianza di genere nel campo clinico. Guardo con entusiasmo al futuro e all’opportunità di lavorare insieme per il raggiungimento di nuovi traguardi in pneumologia”.

La Società Italiana di Pneumologia – Italian Respiratory Society ha la finalità di promuovere lo sviluppo della Medicina respiratoria. L’associazione riunisce medici chirurghi interessati alle discipline connesse allo studio delle malattie dell’apparato respiratorio, quale espressione della collettività dei cultori della medicina respiratoria in Italia.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.