GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane

Fondazione Roche, Antonio Modola nuovo segretario generale

Antonio Modola

Cambio ai vertici di Fondazione Roche, che scommette si un uomo del pharma: Antonio Modola subentra a Francesco Frattini come nuovo segretario generale. “Sono entusiasta che sia un giovane professionista a ricoprire questo ruolo chiave all’interno di Fondazione Roche”, ha commentato la presidente Mariapia Garavaglia. “Penso che i giovani rappresentino un enorme valore per la nostra società in tutti i settori, come testimonia il nostro impegno che da sempre ci vede in prima fila negli investimenti sui giovani ricercatori. Insieme ad Antonio, continueremo a lavorare anche su questo fronte e costruiremo nuove iniziative per contribuire a far evolvere il Sistema Salute del nostro Paese con uno sguardo sempre rivolto al futuro”.

Chi è il nuovo segretario generale

Antonio Modola, classe ’88, una Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e Sociale presso l’Università di Bologna e un Master in Marketing & Business Administration presso ISTUD Business School, è attualmente Corporate Communication Manager in Roche Italia (posizione che continuerà a ricoprire).

In Roche dal 2022, la sua esperienza in ambito farmaceutico iniziata nel 2015 in Amgen come Corporate Affairs Associate, ma il manager vanta anche due anni in Zambon (dove ha guidato la creazione della brand identity e le attività di comunicazione esterna e interno di OpenZone, campus dedicato alle life science, e le attività di comunicazione di Open Accelerator, programma di accelerazione per startup) e un’esperienza come Therapeutic Area Communication Manager in Janssen (oggi Johnson&Johnson Innovative Medicine) nelle aree delle Neuroscienze, Immunologia e Malattie Infettive, principalmente gestendo le attività di comunicazione sul vaccino contro Covid-19.

“Non vedo l’ora – commenta Antonio Modola – di poter dare il mio contributo in continuità con le priorità della Fondazione: sostegno alla ricerca indipendente, tutela dei diritti della persona e del paziente e promozione del dibattito politico istituzionale su temi di salute. Vogliamo continuare ad essere un interlocutore di primo piano nel dibattito sul futuro della Sanità e un partner credibile a beneficio dell’intera comunità in un momento di grande cambiamento per il sistema”.

Gileadpro
Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.