GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane

Gianluigi De Paolo nuovo Dg Fondazione Angelini

De Paolo Angelini

Fondazione Angelini punta su una figura nota nel mondo del volontariato e dell’impegno civico: Gianluigi De Palo è stato nominato direttore generale. Romano, 47 anni, De Palo è presidente della Fondazione per la Natalità ed è stato l’ideatore degli Stati generali della Natalità e del progetto “Immischiati” sulla cittadinanza attiva.

Fondazione Angelini – finanziata dagli utili di impresa di Angelini Industries – sostiene progetti e interventi di natura solidale nel campo del sociale, della salute e della cultura con una particolare attenzione ai territori in cui è presente il gruppo.
Negli ultimi anni, fra gli altri, ha sostenuto il Centro di Cure Palliative Pediatriche realizzato dall’Ospedale Bambino Gesù a Fiumicino, “Casale Angelini”, care house pensata per accogliere gratuitamente i pazienti in cura presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Aou Ospedali Riuniti di Ancona e l’iniziativa Restart, rivolta alle micro-imprese delle Marche maggiormente colpite dalla crisi causata dalla pandemia.

“Sono veramente lieta di dare il benvenuto a Gianluigi”, ha commentato la vice presidente di Angelini Industries, Thea Paola Angelini, “che ci aiuterà a definire ancora più precisamente la missione e gli obiettivi della nostra Fondazione. Con Gianluigi condividiamo profondamente i valori che staranno alla base delle future iniziative della Fondazione. Il nostro obiettivo è di metterci al servizio della comunità, promuovendo e sostenendo progetti che abbiano davvero un impatto, con uno sguardo particolare rivolto ai giovani”.

Chi è il nuovo Dg

Sposato e padre di 5 figli, De Palo è stato presidente nazionale del Forum delle Famiglie (che raccoglie al suo interno 19 forum regionali e 586 associazioni locali e nazionali in rappresentanza di oltre 5 milioni di famiglie) e componente del Consiglio nazionale del Terzo Settore e membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sulla Famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri; attualmente è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza del Dipartimento per le Politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio. Giornalista e scrittore, è autore di diverse pubblicazioni sui temi dell’educazione, oltre a occuparsi di formazione e leadership etica.

Gileadpro
Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.