GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane

Global Compact, Teva Italia aderisce al patto delle Nazioni Unite

L’azienda farmaceutica Teva Italia aderisce al Global Compact delle Nazioni Unite, l’iniziativa volontaria per lo sviluppo, l’implementazione e la divulgazione di pratiche commerciali responsabili ispirate all’agenda 2030.

“A testimonianza del nostro impegno verso una sempre maggiore integrazione della sostenibilità nelle scelte strategiche aziendali, siamo orgogliosi di aderire al Global Compact delle Nazioni Unite, insieme a tante altre aziende a livello nazionale e globale, impegnate nello sviluppo di un’economia sostenibile e responsabile, con l’ambizione di contribuire a un futuro migliore”, ha commentato Umberto Comberiati, Ad di Teva Italia. 

Un’adesione, quella di Teva Italia, che “si aggiunge al consolidato impegno nel migliorare, ogni giorno, la salute di milioni di persone grazie ai nostri farmaci di alta qualità, in linea con l’approccio delle Nazioni Unite”. 

Il Global Compact delle Nazioni Unite è un patto non vincolante che invita le aziende di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili, adeguando le proprie operazioni e strategie agli SDGs, gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile indicati nell’agenda 2030. Il Global Compact dell’Onu è la più importante iniziativa al mondo legata alla responsabilità sociale d’impresa. 

Fra i 17 obiettivi dell’agenda 2030, l’impegno di Teva Italia è rivolto principalmente all’obiettivo “Salute e benessere”, garantendo ai pazienti un maggiore accesso alle cure e ai farmaci di cui hanno bisogno, nonché all’obiettivo “Parità di genere”, che persegue con una politica aziendale paritaria e inclusiva, rifuggendo ogni forma di discriminazione e valorizzando la partecipazione femminile a ogni livello decisionale. Leade nei farmaci equivalenti, Teva è attiva in Italia da 27 anni, con una filiale commerciale – Teva Italia S.r.l.- e 4 siti per la produzione di principi attivi farmaceutici. Nel nostro Paese l’azienda conta circa 600 dipendenti. 

Gileadpro
Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.